menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Due classi dei salesiani in visita alla Provincia

Un gruppo di circa 50 studenti dell'obbligo formativo (15-17 anni) dell'istituto di formazione CNOS-FAP (Salesiani) di Forlì ha visitato martedì mattina la Residenza provinciale di piazza Morgagni 9

Un gruppo di circa 50 studenti dell’obbligo formativo (15-17 anni) dell’istituto di formazione CNOS-FAP (Salesiani) di Forlì ha visitato martedì mattina la sede della Provincia, in piazza Morgagni 9. Gli studenti sono stati accolti dal presidente della Provincia Massimo Bulbi, accompagnato dall’assessore al Lavoro e formazione professionale Denis Merloni.

La visita era inserita in un percorso di educazione civica, per portare anche i giovani frequentatori degli istituti di formazione a conoscere le istituzioni, il loro funzionamento e a riconoscerle come parte importante della loro vita sociale di cittadini. Le due classi giunte in Provincia, accompagnate dal direttore Sergio Barberio e dal coordinatore didattico Denis Ceccarelli ed alcuni insegnanti, seguono i corsi di operatore meccanico e operatore meccanico di sistemi. Per la formazione professionale, la Provincia organizza 21 corsi che danno 15 qualifiche, per un totale di spesa di 5,3 milioni di euro all’anno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento