rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Due eccellenze del territorio chiudono il primo ciclo del tour delle imprese di sindaco e assessore

Nell'ultima giornata del tour, gli amministratori forlivesi accompagnati dal direttore di Confcommercio, Alberto Zattini, hanno visitato due punte di diamante del panorama produttivo cittadino

Riprenderà dopo la pausa estiva il tour delle imprese promosso dall’Assessorato alle attività produttive del Comune di Forlì d’intesa con le associazioni di categoria, per conoscere e far conoscere alla città le eccellenze del territorio. Nonostante le limitazioni dettate dalla circolazione del virus, sono state decine le aziende visitate in sicurezza dal sindaco Gian Luca Zattini e dall’Assessore alle imprese Paola Casara in questo ultimo anno di Covid. Tutte hanno dimostrato forti segnali di ripresa dando la dimostrazione che la qualità dei prodotti e le competenze made in Forlì sono garanzia di sviluppo e occupazione.

Nell'ultima giornata del tour, gli amministratori forlivesi accompagnati dal direttore di Confcommercio, Alberto Zattini, hanno visitato due punte di diamante del panorama produttivo cittadino; Biffi emporio dolci e Mazzotti srl.

Gianluca Biffi insieme ai fratelli Giovanni e Gianpaolo e alla sorella Cristina guidano con passione l’emporio Biffi dal 1988, occupandosi della vendita, sia all'ingrosso che al dettaglio di dolciumi, vini, liquori e caffè. Nel negozio di via Bertini, che funge sia da punto vendita che da magazzino, lavorano circa una ventina di persone.

“Biffi è garanzia di qualità dolciaria a Forlì” – commenta il sindaco Zattini – “l’emergenza sanitaria ha messo a dura prova la sostenibilità di questa azienda che rifornisce moltissimi dei pubblici esercizi e dei bar del nostro territorio. Ma la professionalità della famiglia Biffi e la qualità del prodotto commercializzato hanno vinto la sfida della ripartenza”.

Da oltre 30 anni Mazzotti S.r.l. offre servizi e prodotti a regola d'arte per la pulizia e l'igiene professionale. L’azienda conta su un team di 20 dipendenti, una famiglia che si è creata nel tempo e che ha contribuito alla costruzione della solidità e professionalità che la contraddistingue. “Non vendiamo un prodotto ma un metodo di utilizzo” è lo slogan di Roberto Mazzotti, che guida l'impresa di famiglia con grande passione fin dai suoi albori, nei primi anni 90’, dimostrandosi sempre attento ai mutamenti del mercato e alle esigenze della propria clientela e rivolgendo un occhio di riguardo al tema della sostenibilità ambientale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due eccellenze del territorio chiudono il primo ciclo del tour delle imprese di sindaco e assessore

ForlìToday è in caricamento