rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Meldola

Due mezzi sanitari in Bosnia e in Polonia, solidarietà internazionale per la Croce Verde

Il progetto è stato reso possibile grazie alla donazione dell’auto medica e dell’ambulanza da parte dell’Ospedale Civile di Baggiovara

La Croce Verde Bidente di Meldola consegnerà nei prossimi giorni un’auto medica a Jelenia Gora, città della Bassa Slesia in Polonia, e un’ambulanza a Donji Vakuf Comune gemellato con la città bidentina, appartenente alla Federazione di Bosnia ed Erzegovina. Il progetto è stato reso possibile grazie alla donazione dell’auto medica e dell’ambulanza da parte dell’Ospedale Civile di Baggiovara dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. L’auto medica sarà al servizio del presidio sanitario di Jelenia Gora garantendo, in un territorio prevalentemente montuoso, la possibilità di soccorso nei casi di maggiore urgenza mentre l’ambulanza sarà in uso al centro sanitario di Donji Vakuf per il soccorso, primo trattamento e trasporto di feriti, ammalati o infortunati.

Il Presidente della Croce Verde Bidente Romano Paglia ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa importante iniziativa di solidarietà internazionale ed in particolare il  Antonio Brambilla (Direttore Generale)  Massimo Garagnani (Direttore Servizio Ingegneria Clinica) dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. Spiega una nota: "L' Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Roberto Cavallucci, nell’associarsi ai ringraziamenti esprime un’enorme soddisfazione per questo importante progetto che testimonia, ancora una volta, attenzione, altruismo e generosità a favore delle popolazioni più bisognose".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due mezzi sanitari in Bosnia e in Polonia, solidarietà internazionale per la Croce Verde

ForlìToday è in caricamento