Sabato, 13 Luglio 2024
Cronaca Forlimpopoli

E' uno dei massimi esperti a livello mondiale di Cure palliative: all'Hospice incontro col professor Bruera

A Forlimpopoli il professore incontrerà professionisti sanitari (medici e infermieri) e gli studenti in Medicina e Infermieristica presso l'Aula Biblioteca. A introdurre l’incontro il docente Marco Maltoni

L’Hospice di Forlimpopoli venerdì 16 giugno ospiterà il professor Eduardo Bruera, che giovedì sarà a Bologna per ricevere il Sigillum Magnum, massima onorificenza dell’Università Alma Mater ideata dal pittore Augusto Sezanne nel 1888. Il professor Bruera, direttore del MD Anderson Cancer Center di Huston e considerato uno dei massimi esperti a livello mondiale in Cure Palliative, sarà all’Hospice di Forlimpopoli venerdì alle 17.

La visita è nell’ambito di una due giorni italiana in cui il professor Bruera riceverà il Sigillum Magnum a Bologna nel corso di una cerimonia aperta dai saluti del Magnifico Rettore Giovanni Molari e introdotta da Marco Maltoni, coordinatore della Rete Cure Palliative dell’Ausl Romagna, oltre che docente in Cure Palliative presso l’Università di Bologna, cui seguirà la lezione del professor Bruera sul tema “Cure palliative e di supporto: dove siamo e dove stiamo andando”. 

A Forlimpopoli il professore incontrerà professionisti sanitari (medici e infermieri) e gli studenti in Medicina e Infermieristica presso l'Aula Biblioteca. A introdurre l’incontro il docente Marco Maltoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' uno dei massimi esperti a livello mondiale di Cure palliative: all'Hospice incontro col professor Bruera
ForlìToday è in caricamento