Cronaca

Eccellenze del territorio, l'azienda esporta prodotti in pelle: in visita sindaco e assessore

Prosegue il tour nelle aziende del sindaco e dell’assessore Casara, promosso d’intesa con le associazioni di categoria del territorio 

“Ricerca e innovazione, senza mai dimenticare i valori della tradizione. Visione limpida del presente e sguardo rivolto al futuro. Così Gamma concretizza ogni giorno il suo amore per il design, la spiccata personalità e l'eleganza intrinseca di ogni singolo elemento”. È questa la filosofia di Gabriele Ghetti, Amministratore Delegato di Gamma e di Carla Botti, socia e Cfo dell’azienda, associati a Cna Forlì-Cesena, che nei giorni scorsi hanno accolto nei propri spazi il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini e l’assessore alle imprese, Paola Casara.

Nata nel 1974 e vocata alla lavorazione della pelle e alle sue declinazioni nel leaving e nella zona notte, Gamma Arrendenti si sviluppa su una superficie di circa 12mila metri quadrati, include un hub tecnico, l’area magazzini, il reparto produttivo e lo splendido showroom. In tutto, più di un centinaio di dipendenti, una rete consolidata di manager esteri e tre laboratori esterni. Un connubio tra tecnologia, specializzazione del personale, internazionalizzazione, fidelizzazione della clientela e artigianato di qualità. 

Le parole del sindaco Zattini: “Nella lavorazione dei suoi prodotti si riconosce l’attenzione per i particolari, la cura delle rifiniture e la ricerca dei materiali. Gamma non è solo un’azienda attenta alle tendenze, alle evoluzioni della moda e alla selezione delle materie prime, ma è anche un’esperienza imprenditoriale ancorata alla propria identità, svincolata dalla pressione dei prezzi e proiettata nella ricerca di nuovi mercati.”

“Confrontandoci con la direzione di Gamma abbiamo condiviso la necessità di lavorare sulla definizione e il potenziamento di percorsi di formazione per la creazione di figure professionali che possano andare a ricoprire ruoli chiave in questo settore – aggiunge l’Assessore Casara – la connessione con la scuola, la formazione di nuove figure professionali e la conoscenza della domanda di mercato sono la chiave di volta per garantire uno sviluppo omogeneo del nostro territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenze del territorio, l'azienda esporta prodotti in pelle: in visita sindaco e assessore

ForlìToday è in caricamento