rotate-mobile
Cronaca

Ecco come diventare volontari della Protezione Civile: un nuovo corso

Il percorso formativo successivo comprenderà un colloquio motivazionale e l’approfondimento di temi come la lotta agli incendi boschivi, il contrasto e la prevenzione del rischio idrogeologico, le comunicazioni radio in emergenza, la ricerca di persone disperse

Martedì alle 21, l’Associazione Servizio Operativo di Soccorso (SOS FORLI’- FIR CB ) organizza a Forlì, presso il Centro Unificato Provinciale di via Cadore 75, un incontro di presentazione del “Corso per diventare Volontari di Protezione Civile”. Durante la serata verranno illustrati il ruolo e i compiti del volontariato all’interno della Protezione Civile Italiana e le modalità per poter contribuire attivamente diventando volontari.

Il percorso formativo successivo comprenderà un colloquio motivazionale e l’approfondimento di temi come la lotta agli incendi boschivi, il contrasto e la prevenzione del rischio idrogeologico, le comunicazioni radio in emergenza, la ricerca di persone disperse. Gli incontri, tenuti da docenti qualificati, avranno lo scopo di formare volontari specializzati, in grado di operare in ambito di Protezione Civile a livello locale e nazionale per fornire aiuto e risposta alle emergenze. La formazione dei volontari sarà completata da esercitazioni ed attività periodiche sul campo mirate al mantenimento dell'efficienza delle squadre pronte per le emergenze e dell'alto grado di professionalità raggiunto negli anni dai volontari dell'associazione.

Tutti coloro che sono interessati possono presentarsi direttamente martedì alle ore 21.00. Per informazioni e contatti, sosforli@sosforli.it o tel. 366.6187618.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco come diventare volontari della Protezione Civile: un nuovo corso

ForlìToday è in caricamento