menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Ecomobile a Premilcuore passa il 4°venerdì del mese

Il mezzo, facilmente identificabile e presidiato da personale specializzato di Hera che aiuta i cittadini a conferire i materiali in maniera corretta, passerà il 4° venerdì anziché il 4° sabato del mese

Da venerdì a  Premilcuore parte il nuovo orario dell’Ecomobile, il mezzo itinerante di Hera che ritira direttamente tutti quei rifiuti di provenienza domestica che per volume e tipologia non trovano posto nei cassonetti o nelle campane. In questo modo gli scarti vengono destinati al recupero, al riciclo o allo smaltimento controllato. Il mezzo, facilmente identificabile e presidiato da personale specializzato di Hera che aiuta i cittadini a conferire i materiali in maniera corretta, passerà il 4° venerdì anziché il 4° sabato del mese, mentre le altre giornate rimarranno invariate.

Da venerdì prossimo quindi l’Ecomobile sosterà a Premilcuore nel parcheggio di via Grandi dalle ore 7.30 alle ore 12.00 2 volte alla settimana nelle seguenti giornate:  tutti i lunedì e il 1°, 2° e 3° sabato e 4° venerdì del mese

Cosa portare all’ecomobile

All’ecomobile si possono portare tante tipologie di rifiuti: ferro e metalli, vetro (bottiglie e lastre), accumulatori al piombo (es. batterie auto); arredi e rifiuti ingombranti;  carta e cartone (imballaggi, giornali, riviste); plastica (bottiglie, tappi, confezioni, imballi, ecc), lattine in alluminio e acciaio, polistirolo da imballaggio (es. vaschette), sfalci e potature, contenitori vuoti e imballaggi etichettati T e/o F (tossici, infiammabili, ecc);  farmaci; filtri olio;  rifiuti inerti (es. da piccole demolizioni domestiche); legname; cassette e mobilio; olio alimentare (es. da cucina); olio minerale (es. motore);  pile e batterie per telefoni cellulari; plastica/lattine; RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) di piccole e grandi dimensioni: lavatrici, elettrodomestici, computer, stampanti, TV, telefoni cellulari, apparecchi per informatica e telecomunicazione in genere, frigoriferi e condizionatori, monitor, lampade a risparmio energetico, neon; termometri,  vetro (bottiglie e lastre), lampadine, batterie auto, pile, farmaci scaduti.

Come risparmiare

Oltre alla comodità di avere un mezzo a disposizione presso il proprio Comune, a tutte le utenze domestiche che conferiranno i loro rifiuti all’ecomobile verrà riconosciuto uno sconto sulla tariffa dell’igiene ambientale di 0,05 euro/kg di rifiuto: per ottenerlo, è sufficiente portare con sé l’ultima bolletta dei rifiuti (Igiene ambientale) ricevuta. Per informazioni, chiamare il Servizio Clienti 800.999.500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20  e il sabato dalle 8 alle 13 (da cellulare 199.199.500, numero non gratuito e attivo negli stessi orari).


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento