Gli edicolanti prendono il "diploma": ora sono ufficialmente info-point turistici

 L’iniziativa è legata al "Fondo per il potenziamento del sistema di informazione e accoglienza turistica di Forlì attraverso il coinvolgimento delle edicole del territorio comunale per l'anno 2019-2020"

Le edicole di Forlì diventano ufficialmente anche un Info-Point turistico. Il sindaco Gian Luca Zattini ha consegnato giovedì gli attestati che confermano la preparazione degli edicolanti a promuovere la città mercuriale. Nei punti vendita si potranno trovare cartine e depliant riguardanti la storia di Forlì. L’iniziativa è legata al "Fondo per il potenziamento del sistema di informazione e accoglienza turistica di Forlì attraverso il coinvolgimento delle edicole del territorio comunale per l'anno 2019-2020" che ha sancito l’accordo di collaborazione fra Comune e operatori attraverso un patto che vede le edicole diventare punti di riferimento per attività di informazione culturale e di servizio civico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le edicole hanno ora uno spazio per la distribuzione gratuita di materiale informativo di carattere turistico, storico, culturale e ricettivo, appositamente fornito dal servizio turistico del Comune. I titolari e i loro collaboratori hanno partecipato ad una specifica formazione, con rilascio di relativa attestazione. La prospettiva è quella di sviluppare un sistema di informazione turistica diffusa. Alla consegna degli attestati, avvenuta ai Musei San Domenico, erano presenti anche la consigliera comunale Marinella Portolani, ideatrice e promotrice a livello nazionale e locale del progetto e responsabile per l’area romagnola del Sindacato nazionale Autonomo Giornalai (del quale è componente della Giunta e del Consiglio nazionale) e il dirigente del Servizio Cultura e Turismo del Comune di Forlì Stefano Benetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • La sciagura di Fabio Lombini, gli ultimi istanti di vita col sorriso ripresi in un video

  • Covid-19, amici o fidanzate non conviventi in auto: tutte le regole da seguire

  • Addio a Fabio Lombini, "Era esempio quotidiano di forza di volontà"

  • Covid-19, il bollettino: un'anziana vittima a Forlì e un nuovo caso a Santa Sofia

  • Corso Mazzini perde un "pezzo", Trevi Sport chiude: "Una scelta sofferta, ma siamo rimasti soli"

Torna su
ForlìToday è in caricamento