rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto, si aggiorna l'elenco dei collegamenti verso sud: annunciato un nuovo volo

Le vendite sono state aperte in questi giorni e il calendario riguarderà il periodo compreso tra il 6 giugno e il 26 settembre

Il primo decollo sarà domenica 6 giugno alle 11.40, con atterraggio previsto alle 13. Saranno tre i voli settimanali, in programma il martedi', il giovedi' e la domenica, che collegheranno Forlì con Brindisi: ad operarli sara' la nuova compagnia Ego Airways. Le vendite sono state aperte in questi giorni e il calendario riguarderà il periodo compreso tra il 6 giugno e il 26 settembre. "L'annuncio del nuovo operativo stagionale su Brindisi da parte di Ego Airways, che segue quello di pochi giorni fa su Bari e' un ottimo segnale per l'aeroporto salentino - spiega il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti -. I collegamenti per Firenze e Forli' sono coerenti con i piani di espansione della rete domestica in questo periodo di emergenza pandemica. Le nuove destinazioni, infatti, permettono di assicurare gli spostamenti in ambito nazionale da e verso aree anche a forte attrazione turistica. La determinazione con cui Ego Airways ha raccolto la sfida della fiducia e dell'ottimismo in un momento cosi' delicato e' certamente di buon auspicio per la ripresa del trasporto aereo in Puglia".

"Diamo seguito a un'altra azione prevista dal nostro piano di crescita, forti anche dell'ottimo riscontro da parte dei tour operator e delle Adv, nonche' della clientela diretta - prosegue Marilena Bisio, responsabile commerciale di Ego Airways -. La Puglia, particolarmente nel periodo estivo, e' una regione chiave per il nostro turismo e siamo molto soddisfatti di poter presentare queste nuove tratte che ci permetteranno di giocare un ruolo di primo piano nei flussi legati al mare Italia e, in generale, nella ripresa del turismo nel nostro Paese". Bisio esprime "soddisfazione per il rafforzamento della collaborazione con aeroporti di Puglia e con gli scali di Forli' e Firenze". "Ci stiamo, infatti, impegnando coralmente per lo sviluppo di una strategia comune votata alla valorizzazione dei rispettivi territori e che possa essere funzionale - conclude - anche a nuove forme di interazione con gli operatori e la distribuzione". 

La metà di Brindisi della compagnia Ego Airways si aggiunge a quelle di Bari Palese, Cagliari Elmas, Catania Fontanarossa e Lamezia Terme. Per Bari e Cagliari si volerà per la prima volta il 28 marzo, per Lamezia Terme il 30 marzo, mentre la città mercuriale sarà collegata con Cagliari dal 4 giugno. Il piano voli, operati dai 2 aeromobili Embraer 190, prevede tratte con differente frequenza nell’arco della settimana e il coinvolgimento maggiore, come annunciato, riguarderà gli aeroporti di Catania e Forlì che saranno collegati tra loro con due voli al giorno, dal lunedì al venerdì, e con un volo al giorno, il sabato e la domenica. Due le fasce di prezzo, con voli a partire da 48,90 euro, per le tariffe "Just Go", e da 98,90 euro per la "Private", che si differenziano principalmente per tipologia di posto. Entrambe possono essere personalizzate nel corso della prenotazione o al check-in, scegliendo tra le ancillaries a pagamento proposte dalla compagnia.

Pochi giorni fa era stata Lumiwings a comunicare altre rotte per l'aeroporto di Forlì. Oltre a quelle per Trapani e Palermo, che dovrebbero essere operative già da fine marzo, si potrà volare verso l'est Europa e la Grecia, soprattutto nel periodo estivo. Tra le mete in est Europa ci sono Praga, Lodz, Katowice, Arad, Craiova, Odessa. Per la Grecia invece sono presenti Corfù, Cefalonia, Heraklion, Santorini e Rodi. I voli verso le destinazioni turistiche greche dovrebbero partire dal mese di giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, si aggiorna l'elenco dei collegamenti verso sud: annunciato un nuovo volo

ForlìToday è in caricamento