rotate-mobile
Cronaca

Elena Faggi tra i vincitori di Area Sanremo: corre per un posto tra le 'nuove proposte' del Festival

C'è anche la forlivese Elena Faggi tra gli otto vincitori di "Area Sanremo 2020".  La commissione ha giudicato i concorrenti sulla base delle audizioni dal vivo già effettuate e della visione dei videoclip

C'è anche la forlivese Elena Faggi tra gli otto vincitori di "Area Sanremo 2020".  La commissione ha giudicato i concorrenti sulla base delle audizioni dal vivo già effettuate e della visione dei videoclip, decretando i nomi degli otto e del vincitore del Premio Tim come miglior videoclip. La premiazione si svolgerà domenica al Palafiori di Sanremo. Anche per la premiazione – a porte chiuse – saranno prese tutte le precauzioni necessarie a garantirne lo svolgimento in completa sicurezza per concorrenti, commissione e personale interno. La commissione artistica di valutazione composta dal presidente Vittorio De Scalzi, Gianmaurizio Foderaro, Rossana Casale, Erica Mou e G-Max, si è riunita da remoto in videoconferenza, decretando i nomi dei vincitori.

Scelti tra i 63 concorrenti (61 finalisti con i due vincitori rispettivamente del Premio Pigro e del Premio Lunezia), i vincitori sono Aurora Fadel - “Profumo di Lavanda”; Dellai - “Sono Luca”; Elena Faggi - “Che ne so”; Federica Marinari - “Dimenticato (MAI)”; Francesca Miola - “La costola di Adamo”; Guasto (Gianmarco Finizio) - “In che senso?”; Luca D’Arbenzio - “Cenere”; Mirall  (Greta Ciurlante) - “Padre Nostro”. Vincitore Premio TIM Miglior Videoclip: Mirall (Greta Ciurlante)  - “Padre Nostro”. Anche quest’anno grazie allo sponsor unico Tim, il concorso è stato totalmente gratuito per gli iscritti. Dagli otto vincitori la commissione Rai sceglierà, durante la serata di Rai Uno AmaSanremo del 17 dicembre, i due partecipanti alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021. 

"Anche quest’anno siamo riusciti ad arrivare alla fine del percorso, davvero irto di ostacoli ed incertezze - commenta il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo Livio Emanueli -. Essere riusciti a contribuire al rilancio di un settore fortemente penalizzato dalla pandemia, è per tutti noi motivo di orgoglio. Una commissione preparata ed attenta ha consentito di selezionare 8 brani di alto livello qualitativo. Uno staff, quello dell’Orchestra Sinfonica, composto da professionisti ai quali va attribuito il merito del successo della manifestazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elena Faggi tra i vincitori di Area Sanremo: corre per un posto tra le 'nuove proposte' del Festival

ForlìToday è in caricamento