rotate-mobile
Cronaca

Elezione dei Comitati di Quartiere: ecco come candidarsi e come votare

Domenica 29 novembre, come anticipato, i forlivesi saranno chiamati a votare i propri rappresentanti per i Comitati di Quartiere, importanti organismi di partecipazione territoriale

Domenica 29 novembre, come anticipato, i forlivesi saranno chiamati a votare i propri rappresentanti per i Comitati di Quartiere, importanti organismi di partecipazione territoriale. Le candidature per l'elezione dei Comitati di Quartiere vengono presentate in un'unica lista formata da un numero minimo di 7 candidati. I Comitati promuovono attività allo scopo di soddisfare esigenze e bisogni del territorio utilizzando risorse assegnate e attivandosi autonomamente per l’acquisizione delle risorse.

Possono candidarsi i residenti nel Quartiere, italiani o stranieri, che abbiano compiuto 16 anni alla data delle elezioni o che abbiano nel Quartiere un centro di interesse da dichiarare all’atto di accettazione della candidatura. Sono elettori i residenti nel Quartiere, italiani o stranieri, che abbiano compiuto 16 anni alla data delle elezioni o che abbiano nel Quartiere un centro di interesse da dichiarare e motivare all’Unità Partecipazione entro il termine del 16 novembre. Gli uffici dell’Unità Partecipazione sono aperti tutte le mattine, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle ore 12.

Per maggiori informazioni è possibile contattare, oltre al Comitato uscente di ciascun Quartiere, l’Ufficio Partecipazione sito in piazza Saffi n. 8 al numero di telefono: 0543 712299 – 712868.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezione dei Comitati di Quartiere: ecco come candidarsi e come votare

ForlìToday è in caricamento