menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Emergenza abitativa, l'assessore Tassinari annuncia un fondo per l'affitto: risorse per 320mila euro

L'assessore al Welfare e alle Politiche abitative, Rosaria Tassinari, annuncia un fondo per l'affitto, una " manovra fortemente caldeggiata dalla Giunta Zattini"

Un "impegno concreto per fronteggiare l’emergenza abitativa". L'assessore al Welfare e alle Politiche abitative, Rosaria Tassinari, annuncia un fondo per l'affitto, una " manovra fortemente caldeggiata dalla Giunta Zattini". Tassinari entra nel dettaglio: "Si tratta di somme già a disposizione del Comune di Forlì e a valere sul Fondo per la Morosità Incolpevole, che non erano state spese nelle precedenti annualità e che finalmente sono state svincolate dalla Regione Emilia Romagna per soccorrere chi è in difficoltà nel pagamento del canone di locazione".

Prosegue l'assessore: "Le risorse, pari a 319.717,66 euro, e verranno ripartire nel seguente modo: 219.717,66 euro per l’erogazione di contributi per i conduttori di alloggi in locazione privata residenti nel Comune di Forlì; 60mila euro per incrementare la dotazione del Fondo Comunale Casa relativamente all’anno 2020, costituito da risorse rese disponibili dalla Fondazione della Cassa dei Risparmi di Forlì e dall’Amministrazione Comunale di Forlì; 40,000mila euro per la sperimentazione di un Fondo di Garanzia a supporto della conclusione di nuovi contratti di locazione a canone calmierato nel mercato privato".

"L’emergenza casa è tra le priorità di questa Giunta - conclude Tassinari -. Grazie a queste importanti risorse e alla scelta, del tutto innovativa, di fare da garante in alcune particolari situazioni di sottoscrizione dei contratti, il Comune di Forlì è ‘partner’ di chiunque, per ragioni anche non imputabili alla propria volontà, stia attraversando un momento di difficoltà economica".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento