rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza continua, vietato uscire. Balzani: "Non usate l'auto"

Continua a nevicare copiosamente su tutto il territorio forlivese. L'emergenza durerà per tutto sabato e per questo la prima cosa da fare è evitare di uscire in strada in auto, per qualsiasi motivo, salvo casi di estrema urgenza

Continua a nevicare copiosamente su tutto il territorio forlivese. L'emergenza durerà per tutto sabato e per questo la prima cosa da fare è evitare di uscire in strada in auto, per qualsiasi motivo, salvo casi di estrema urgenza. Tutte le forze disponibili sono mobilitate in queste ore per cercare di far fronte ad una situazione di gravità eccezionale. Anche il sindaco di Forlì, Roberto Balzani, così come il presidente della Provincia, Massimo Bulbi, stanno svolgendo sopralluoghi in alcune delle situazioni di maggiore crisi.

> SPECIALE NEVE IN TEMPO REALE

"La situazione è davvero critica - commenta il sindaco di Forlì a Romagnaoggi.it-ForlìToday - ci sono casi di grave disagio ai quali dobbiamo dare la priorità assoluta. Ci preoccupa il fatto che la neve continuerà a scendere ancora per molte ore, almeno fino alla prima mattina di domenica".

Quindi massima allerta e una raccomandazione su tutte. "Non bisogna uscire di casa - ribadisce Balzani - se non per ragioni davvero di estrema urgenza. Non bisogna uscire con la macchina, se lo si vuole fare lo si faccia solo a piedi finchè l'emergenza non è rientrata".

Il massimo degli sforzi in queste ore è concetrato sui casi di emergenza. "Abbiamo casi veramente critici - afferma il sindaco - che hanno la priorità. In questo momento tutto è focalizzato sulla necessità di intervenire su queste situazioni estreme. Ci sono strutture per le quali si sta valutando l'ipotesi di sgomberarle, persone a cui portare beni di prima necessità. Terminata la nevicata, ci occuperemo anche del resto delle situazioni, che rimangono comunque monitorate costantemente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza continua, vietato uscire. Balzani: "Non usate l'auto"

ForlìToday è in caricamento