rotate-mobile
Welfare

Emergenza covid e aiuti alle famiglie in difficoltà: in arrivo un'altra tranche da 270mila euro di buoni spesa

Le domande potranno essere presentate con modalità “online”, utilizzando la specifica piattaforma già predisposta, con decorrenza dalle 11 di lunedì 6 dicembre fino alle 12 di lunedì 13 dicembre

In arrivo ulteriori risorse per la solidarietà alimentare da destinarsi all’acquisto di buoni spesa. "Valutato il perdurare della straordinaria condizione di emergenza epidemiologica, il Comune di Forlì ha deciso di pubblicare un nuovo bando, dell’importo complessivo di circa 270mila euro, per andare incontro alle esigenze alimentari di persone e famiglie in condizioni di fragilità economica", annuncia l'assessore al Welfare, Rosaria Tassinari.

"Al fine di estendere la platea dei potenziali beneficiari dei buoni spesa e andare incontro al maggior numero possibile di forlivesi, abbiamo ritenuto opportuno, in questa fase, di aggiornare i criteri indicati nell’ultima delibera di Giunta, stabilendo di rilevare l'attuale condizione di difficoltà economica del nucleo familiare richiedente in presenza di un valore Isee 2021 fino a 7.500 euro. In questo modo - conclude Tassinari - riusciamo ad intercettare la fascia più fragile della popolazione e i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivati dalla diffusione del Covid".

Le domande potranno essere presentate con modalità “online”, utilizzando la specifica piattaforma già predisposta, con decorrenza dalle 11 di lunedì 6 dicembre fino alle 12 di lunedì 13 dicembre. Tutte le info e i numeri utili sono disponibili già da domani sul sito del Comune di Forlì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza covid e aiuti alle famiglie in difficoltà: in arrivo un'altra tranche da 270mila euro di buoni spesa

ForlìToday è in caricamento