Cronaca

Emergenza Covid, il Comune eroga oltre 2200 buoni spesa per le famiglie bisognose

"L’importo complessivamente erogato con questi ultimi buoni spesa è di 572.525 euro, con un assegno medio per nucleo familiare di 256 euro", spiega l'assessore Tassinari

Sono 2.233 i buoni spesa, di cui al terzo avviso, erogati a sostegno di altrettanti nuclei familiari del forlivese. Di questi, 1726 riguardano domande presentate online e 507 utenti in carico su segnalazione del servizio sociale. "L’importo complessivamente erogato con questi ultimi buoni spesa è di 572.525 euro, con un assegno medio per nucleo familiare di 256 euro - spiega l'assessore al Welfare e alle politiche per la famiglia, Rosaria Tassinari -. Si tratta di risorse preziosissime messe a disposizione delle famiglie più fragili, caratterizzate da condizioni di disagio e sofferenza alimentare dettate dal Covid".

"In questa lunga e difficile pandemia, quello dei buoni spesa si è rivelato lo strumento più efficace ed efficiente in termini di aiuti per la soddisfazione delle esigenze più immediate e urgenti di chi versa in condizioni di fragilità economica - conclude Tassinari -. Continueremo a farne ricorso fin quando l’epidemia non allenterà la sua presa, mettendo a disposizione della città risorse comunali sufficienti ad aiutare chi soffre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Covid, il Comune eroga oltre 2200 buoni spesa per le famiglie bisognose

ForlìToday è in caricamento