rotate-mobile
Cronaca

Emergenza meteo, Mezzacapo: “Intervenire subito per tornare alla normalità”

“Non c’è tempo da perdere e dai prossimi giorni, appena la situazione sarà migliorata, dobbiamo intervenire per verificare le condizioni degli edifici pubblici e ripristinare subito le maggiori vie di comunicazione devastate dall’alluvione”

“Non c’è tempo da perdere e dai prossimi giorni, appena la situazione sarà migliorata, dobbiamo intervenire per verificare le condizioni degli edifici pubblici e ripristinare subito le maggiori vie di comunicazione devastate dall’alluvione” – queste le prime parole del consigliere comunale della Lega Nord.

“Purtroppo questo dramma che ha investito il territorio forlivese e non solo, deve essere affrontato in modo serio e tempestivo, intervenendo in primis sugli edifici scolastici e gli uffici al fine di costatarne i danni e i necessari interventi – continua il consigliere Mezzacapo – in secundis è necessario verificare le condizioni delle maggiori arterie stradali che collegano la città con le vicine Cesena, Faenza e Ravenna”.

“Mi segnalano molti cittadini che le condizioni della via Emilia nel tratto Forlì-Faenza, sono molto pericolose, poiché si sono formate numerose buche e crepe che oltre a danneggiare i veicoli, possono essere causa di sinistri stradali, se si considera inoltre che tale via è interessata dal traffico così detto “pesante”, il pericolo per l’incolumità dei viaggiatori aumenta”.

“Mi auguro che l’interrogazione presentata dal gruppo consigliare Lega Nord nell’ottobre del 2014, con la quale si interrogavano il Sindaco e la giunta sulle condizioni di fiumi e fossi, abbia tenuto alto il livello di attenzione di questa amministrazione. Già allora, la protezione civile, in seguito allo straripamento di un torrente che causò gravi danni alle vicine cittadine di Castrocaro e Terra del Sole, aveva lanciato l’allarme”.

“Purtroppo quanto successo ha causato molti danni ad aziende, negozi, fabbriche e cittadini, dobbiamo lavorare uniti per tornare alla normalità” – conclude il  Consigliere Comunale Mezzacapo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza meteo, Mezzacapo: “Intervenire subito per tornare alla normalità”

ForlìToday è in caricamento