menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elettricisti, elettronici e termoidraulici: all'Enaip di Forlì ancora aperte le iscrizioni

Tutti i corsi hanno una durata biennale, sono completamente gratuiti e consentono ai ragazzi, anche attraverso diversi periodi di stage in aziende del territorio, di entrare nel mondo del lavoro

Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi di Istruzione e Formazione Professionale alla Fondazione En.A.I.P. Forlì-Cesena (sede di Forlì in via Campo di Marte, 166), rivolti a ragazzi e ragazze di età compresa fra i 15 ed i 18 anni e che permetteranno loro di acquisire una qualifica professionale come Operatore di impianti elettrici e fotovoltaici, Operatore di sistemi elettrico-elettronici ed Operatore di impianti termoidraulici.

CORSI BIENNALI E COMPLETAMENTE GRATUITI - Tutti i corsi hanno una durata biennale, sono completamente gratuiti e consentono ai ragazzi, anche attraverso diversi periodi di stage in aziende del territorio, di entrare nel mondo del lavoro direttamente dalla porta principale nel settore elettrico, elettronico e termoidraulico. A conferma di questo c'è il dato positivo che si registra ogni anno, per cui alcuni degli allievi vengono chiamati a lavorare proprio nelle aziende in cui hanno svolto lo stage previsto nel loro percorso di studi.

ISCRIZIONI APERTE, MA POSTI SONO LIMITATI - C’è ancora tempo per iscriversi, ma bisogna fare in fretta, perché i posti sono limitati e le iscrizioni sono in corso anche in questo momento. I corsi prenderanno il via il 15 settembre e finiranno indicativamente la prima settimana di giugno.

STAGE ALL’ESTERO PER I PIU’ BRAVI – Il percorso di studi per alcuni di loro prevede anche l’opportunità di un’ulteriore esperienza di lavoro, questa volta di respiro internazionale: potranno infatti svolgere uno stage all’estero di alcune settimane, grazie alla partecipazione della Fondazione En.A.I.P. Forlì-Cesena ad un progetto regionale specifico. Gli studenti più meritevoli degli scorsi anni, insieme ad altri coetanei provenienti da altri centri di formazione professionale dell’Emilia-Romagna, hanno svolto uno stage formativo in Slovenia, Cipro, Irlanda, Spagna e Inghilterra.

Tutte le informazioni su: www.enaip.forli-cesena.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento