rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Eolico e P3, due forlivesi indagati assieme a Verdini e Dell'Utri

Ci sono anche due forlivesi nella lista dei nomi che figurano nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta sulla cosiddetta P3, il presunto comitato d’affari legati allo sviluppo dell’eolico in Sardegna

Ci sono anche due forlivesi nella lista dei nomi che figurano nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta sulla cosiddetta P3, il presunto comitato d’affari legati allo sviluppo dell’eolico in Sardegna. I due sono il commercialista Fabio Porcellini e l’imprenditore Alessandro Fornari. Tra i venti coinvolti ci sono anche nomi noti della politica italiana come Denis Verdini (già coordinatore del Pdl nazionale) e Marcello Dell’Utri. Coinvolto anche Flavio Carboni, considerato dagli inquirenti la 'mente' dell'organizzazione.

Le due società che vengono ricondotte a Fornari e Porcellini sono la “Sardinia Renewable Energy project” e la “Ris Real Estate”. Nei loro confronti l’accusa che viene mossa dai pm romani Capaldo e Sabelli è quella di associazione per delinquere finalizzata a corruzione e abuso d’ufficio. La difesa dei forlivesi, affidata all’avvocato Giovanni Principato, respinge le accuse e ribadisce l’estraneità dei due.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eolico e P3, due forlivesi indagati assieme a Verdini e Dell'Utri

ForlìToday è in caricamento