rotate-mobile
Cronaca

Era a passeggio ma doveva trovarsi in carcere: preso dai carabinieri

Nel corso dell’attività sono state controllati 90 persone e 76 veicoli. Verifiche anche in tre esercizi commerciali. Il servizio ha dato come esito un veicolo sequestrato e una patente di guida ritirata

Serie di controlli sulle strade da parte dei carabinieri di Forlì. Nel corso del week-end sono stati impiegati i Carabinieri delle varie stazioni presenti in città e degli altri comuni del Forlivese, nonché del personale del Nucleo Operativo e Radiomobile. Nel corso dell’attività sono state controllati 90 persone e 76 veicoli. Verifiche anche in tre esercizi commerciali. Il servizio ha dato come esito un veicolo sequestrato e una patente di guida ritirata, mentre sono state elevate 6 contravvenzioni al codice della strada.

Ma non solo. I carabinieri hanno effettuato anche un arresto e alcune denunce. In particolare i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile nel pomeriggio di domenica hanno tratto in arresto un cittadino ucraino 45 enne, in Italia senza fissa dimora, per un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Genova, per l’espiazione della pena di 4 mesi, poiché riconosciuto colpevole del reato di guida in stato di ebbrezza e minaccia commessa in Genova nel 2007. L’uomo è stato controllato nel tardo pomeriggio di domenica in viale Bologna mentre a piedi si dirigeva in compagnia di un connazionale verso un esercizio commerciale.

Sempre nell’ambito del medesimo servizio, i militari della stazione di Forlì e Modigliana, hanno denunciato in stato di libertà un 20enne rumeno, poiché, nel corso del controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida della propria autovettura nonostante non potesse guidare come misura di prevenzione in quanto considerato persona consumatrice di sostanze stupefacenti.

Infine i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Forlì, hanno denunciato in stato di libertà una donna 45enne residente in provincia, poiché circolava alla guida della proprio veicolo in stato di ebbrezza alcolica accertata con etilometro. Le è stata ritirata la patente di guida per i successivi provvedimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era a passeggio ma doveva trovarsi in carcere: preso dai carabinieri

ForlìToday è in caricamento