rotate-mobile
Cronaca

Erba alta quanto i bambini al parco: la segnalazione di una lettrice - FOTO

Sul problema dell'erba alta e dei mancati sfalci nei parchi forlivesi arriva alla redazione di ForliToday la segnalazione di Elisa, questa volta in merito a quello di PieveAcquedotto.

Sul problema dell’erba alta e dei mancati sfalci nei parchi forlivesi arriva alla redazione di ForliToday la segnalazione di Elisa, questa volta in merito a quello di PieveAcquedotto. “Sono una ragazza e mamma a vorrei portare alla vostra attenzione il degrado in questo parco - esordisce la giovane mamma forlivese - Quasi un mese fa il Comune ha tagliato l'erba solo nella parte di parco dove ci sono panchine e giochi (degradati e rotti) per i bambini. Ma dalla parte nei pressi degli orti degli anziani e ad altre abitazioni nessuno ha tagliato nulla”.

Le foto sono eloquenti. “Noi genitori non siamo liberi di portare al parco i nostri figli, perché l'erba è alta quasi quanto loro; non si può nemmeno portar a passeggio i cani. Anche loro si disperdono in mezzo a quella selva! Pensiamo a quanti animali si annidano in un'erba così alta e umida (zecche, zanzare, per non parlare di altro) e che sono dannosi per la salute di chi ci passeggia in mezzo e di chi ci abita intorno”.
 
“Provo a scrivere a voi - conclude Elisa - per far sì che il comune veda come sta lasciando andare le zone verdi di Forlì, e con la speranza che venga al più presto mantenuto a dovere e regolarmente per tutta la stagione”.

Erba al parco di Pieveacquedotto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erba alta quanto i bambini al parco: la segnalazione di una lettrice - FOTO

ForlìToday è in caricamento