rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Esalazioni di sostanze tossiche mentre pulisce la cisterna: l'uomo esce dal coma

Secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti effettuata dai Carabinieri, l'uomo si sarebbe calato nella cisterna di casa per la pulizia delle pareti

Migliorano le condizioni di salute del settantenne, ricoverato da martedì all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano a seguito di un malore accusato dopo aver respirato sostanze tossiche mentre stava pulendo la cisterna della raccolta piovana nel cortile di casa, a Castrocaro. L'uomo è uscito dal coma indotto ed è vigile. Secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti effettuata dai Carabinieri, l'uomo si sarebbe calato nella cisterna di casa per la pulizia delle pareti.

Qualcosa tuttavia non ha funzionato. Il materiale utilizzato ha sviluppato una sostanza nociva, che, respirata, ha causato lo svenimento del settantenne ed una carenza di ossigeno. A dare l'allarme al 118 e ai Carabinieri è stata la moglie, che l'ha trovato privo di conoscenza per terra. L'uomo, dopo esser stato stabilizzato, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano, dove è stato tenuto in coma farmacologio per alcuni giorni. Non sarebbe tuttavia in pericolo di vita, ma i medici inizialmente si sono riservati la prognosi, ricoverandolo nel reparto di Rianimazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esalazioni di sostanze tossiche mentre pulisce la cisterna: l'uomo esce dal coma

ForlìToday è in caricamento