rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

Esame finale per i ragazzi del biennio 2010-2012 della scuola Edile

Si è concluso oggi, mercoledì 27 giugno 2012, presso la Scuola Edile di Forlì-Cesena a Panighina di Bertinoro, il biennio formativo 2010-2012 con gli esami per i 12 ragazzi di età compresa fra i 15 e i 18 anni del corso Qualifica Professionale di Operatore Edile alle Strutture.

Si è concluso mercoledì nella Scuola Edile di Forlì-Cesena a Panighina di Bertinoro, il biennio formativo 2010-2012 con gli esami per i 12 ragazzi di età compresa fra i 15 e i 18 anni del corso Qualifica Professionale di Operatore Edile alle Strutture. Si tratta del gruppo di ragazzi che hanno partecipato al corso biennale gratuito di 2.000 ore di cui 560 di stage, promosso dall'Unione Europea, dalla Regione Emilia Romagna, dalla Provincia di Forlì-Cesena.

Al termine del secondo anno verrà rilasciato, previo superamento dell'esame finale, un Certificato di Qualifica di Operatore Edile alle Strutture.

L'Operatore Edile alle Strutture è una figura professionale che esegue un'ampia serie di opere murarie con l'impiego di una varietà di materiali. Possiede competenze sia nell'edilizia tradizionale che in quella più innovativa, legata alla sostenibilità energetica e ambientale degli organismi costruttivi. È in grado, inoltre, di utilizzare le macchine di cantiere e di adottare le tecnologie più avanzate. Può operare nell'ambito di grandi aziende specializzate in opere pubbliche, di piccole e medie imprese edili e di aziende pubbliche operanti in ambito strutturale e infrastrutturale.

Sono inoltre aperte le iscrizioni per lo stesso corso per il biennio 2012-2014, sempre rivolto ai giovani di età compresa fra i 15 e i 18 anni, che in forma totalmente gratuita permette l'ottenimento della qualifica professionale di Operatore Edile alle Strutture.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esame finale per i ragazzi del biennio 2010-2012 della scuola Edile

ForlìToday è in caricamento