rotate-mobile
Cronaca Coriano / Via T. Zoffili

Esce di casa, la banda del flessibile ne approfitta: razziata cassaforte

E' uscita di casa per andare in latteria. Circa mezz'ora tra una battuta ed uno scambio di opinioni. Ma sufficienti per permettere intanto ai ladri di razziare dalla cassaforte

E' uscita di casa per andare in latteria. Circa mezz'ora tra una battuta ed uno scambio di opinioni. Ma sufficienti per permettere intanto ai ladri di razziare dalla cassaforte. E' stato un rientro a casa a dir poco scioccante per la padrona di casa residente in via Zoffili. Il furto è stato messo a segno nel cuore del pomeriggio di lunedì. I malviventi sono fuggiti con oro e gioielli trovati all'interno del forziere per un valore di diverse migliaia di euro.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dalle forze dell'ordine, i malviventi sono entrati in azione non appena la vittima è uscita per recarsi al bar. Dopo aver forzato una porta sul retro, la banda ha puntato dritto alla cassaforte. Una volta individuata l'hanno aperta col flessibile. Pochi minuti, ma sufficienti per farsi sparire oro e gioielli di famiglia.

Nessuno si è accorto di nulla, malgrado i banditi abbiano colpito in pieno giorno. La donna si è accorta della sgradita visita non appena è rincasata. Uno shock non da poco. La malcapitata, che si è vista così i ricordi di una vita finire nelle mani di sconosciuti, non ha potuto fare altro che chiedere l'intervento delle forze dell'ordine, che hanno proceduto ai rilievi di legge.

Il quartiere di Coriano è nel mirino dei ladri: sabato scorso sono stati segnalati una serie di furti in abitazioni. Nella circostanza erano stati segnalati agire tre giovani. Subito si sono attivate le ricerche dei Carabinieri, ma dei banditi nessuna traccia. Il furto di via Zoffili segue quello commesso lunedì mattina in un'abitazione di via Degli Spalti, zona parco urbano, dove sono spariti preziosi per un bottino superiore ai 50mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di casa, la banda del flessibile ne approfitta: razziata cassaforte

ForlìToday è in caricamento