rotate-mobile
Salvataggi

Esemplare di falco pellegrino ferito in A14: missione di salvataggio della PolStrada con safety car

L'esemplare di falco pellegrino, dopo essersi ferito, si era appollaiato sullo spartitraffico centrale, senza più riuscire a volare

Gli agenti della Sottosezione autostradale della Polizia Stradale di Forlì sono stati impegnati giovedì pomeriggio nella missione di salvataggio di un falco pellegrino ferito. L'intervento è stato effettuato lungo il tratto romagnolo dell'autostrada A14 Bologna-Taranto, all'altezza del chilometro 133 sud (siamo quasi a Riccione), dove numerosi automobilisti in transito avevano segnalato un volatile in difficoltà. L'esemplare di falco pellegrino, dopo essersi ferito, si era appollaiato sullo spartitraffico centrale, senza più riuscire a volare.

I poliziotti sanno che in questi casi non c’è un minuto da perdere, perché l’animale rischia di essere travolto dagli altri veicoli: azionando sirena e lampeggianti, in modalità safety car hanno rallentato il traffico, così personale di Società Autostrade per l’Italia è riuscito ad avvicinarsi e a mettere la bestiolina in una borsa per evitare che si facesse ancora più male. Tutto si è risolto per il meglio: il falco, malconcio e spaventato ma al sicuro, poco dopo è stato affidato ai volontari del Centro Recupero Animali Selvatici di Rimini per le cure del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esemplare di falco pellegrino ferito in A14: missione di salvataggio della PolStrada con safety car

ForlìToday è in caricamento