rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
Salute

Esperti internazionali e giovani chirurghi a confronto sulla chirurgia del glaucoma

L'Unità operativa di Oculistica dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì, diretta dal dottor Giacomo Costa, ha organizzato un convegno che si è svolto nei giorni scorsi nella sala Convegni dell’Hotel Best Western Globus di Forlì

"Glaucoma Revolution". Questo il titolo del congresso, organizzato dall'Unità operativa di Oculistica dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì diretta dal dottor Giacomo Costa, che si è svolto nei giorni scorsi nella sala Convegni dell’Hotel Best Western Globus di Forlì. Quest’anno si è voluto dare particolare risalto allo stato dell’arte nella chirurgia del glaucoma, attraverso l’esecuzione di interventi ad alta complessità in diretta dalla sala operatoria di Oculistica dell'ospedale degli Infermi di Faenza.

"Particolarmente innovativa - spiegano Costa ed i dottor Roberto Servadei e Corrado Gizzi - è stata la formula adottata, che ha visto giovani chirurghi del Glaucoma interpretare i principali interventi chirurgici davanti a un panel composto da alcuni tra i migliori esperti nel settore a livello nazionale e internazionale. Il tutto è stato arricchito da letture, presentazioni e video case reports, lasciando ampio spazio al dibattito e all’interazione con la platea. Siamo molto per la partecipazione ed il feedback ricevuto". 

giacomo-costa-convegno-2

Nella foto il dottor Giacomo Costa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esperti internazionali e giovani chirurghi a confronto sulla chirurgia del glaucoma

ForlìToday è in caricamento