rotate-mobile
Cronaca Cà Ossi / Via Piemonte, 13

Esplosione mentre prepara la colazione: l'anziano non ce l'ha fatta

La vittima si trovava ricoverata al Centro Grandi Ustionati dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, con ustioni di secondo grado su tutto il corpo

Non ce l'ha fatta Guido Ambrogini, il forlivese di 84 anni rimasto gravemente ferito in un esplosione che ha interessato il piano inferiore della sua abitazione in via Piemonte. La vittima si trovava ricoverata al Centro Grandi Ustionati dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, con ustioni di secondo grado su tutto il corpo. Il dramma si è consumato alle prime luci dell'alba di martedì, intorno alle 6. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dagli agenti della Volante della Questura di Forlì, l'anziano, dopo essersi alzato, avrebbe acceso il fornelletto per prepararsi la colazione non accorgendosi evidentemente che una perdita del tubo della bombola aveva già saturato di gas l'ambiente.

L'onda d'urto ha scaraventato il malcapitato contro la porta basculante del garage che però, cedendo alla pressione, ha evitato che l'esplosione provocasse danni peggiori alla struttura. Un botto "sordo", che non è stato avvertito dal vicinato. Il personale dei Vigili del Fuoco ha provveduto immediatamente ad evacuare l'abitazione, spegnendo le fiamme che si sono innescate in seguito all'esplosione. La violenta fiammata ha distrutto buona parte degli arredi presenti nel piccolo appartamento, dove l'uomo vive con la moglie.

Fuga di gas innesca esplosione

Quest'ultima si trovava in una stanza sul retro al momento della deflagrazione, non riportando conseguenze fisiche. I sanitari di "Romagna Soccorso" hanno operato con due ambulanze e l'auto col medico a bordo. Stabilizzati i parametri vitali, l'84enne è stato trasportato col codice di massima gravità all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, dove l'uomo è spirato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione mentre prepara la colazione: l'anziano non ce l'ha fatta

ForlìToday è in caricamento