rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Conigli, "allevamento degli orrori": Essere Animali porta il caso in Procura

Le immagini che documentano le condizioni in cui versano gli animali, sono state diffuse lunedì sera dalla trasmissione Piazzapulita di La7

Un allevamento di conigli stipati in un capannone in grave stato di sofferenza e in pessima condizione igienico-sanitaria. L'associazione Essere Animali ha presentato alla Procura di Forlì una denuncia verso ignoti. Le immagini che documentano le condizioni in cui versano gli animali, sono state diffuse lunedì sera dalla trasmissione Piazzapulita di La7. Il video, realizzato dal team investigativo dell'associazione in seguito ad una segnalazione, testimonia la situazione di degrado, con centinaia di conigli stipati tra escrementi e "aria irrespirabile".

Secondo gli attivisti, "simili condizioni di allevamento, unite alle gravi violazioni della normativa sul benessere animale, assumerebbero rilevanza penale, poiché causerebbero ai conigli violenza e dolore che la legge definisce 'non necessari'". La denuncia verso ignoti è per presunto maltrattamento di animali, spiegano gli animalisti, "a causa delle condizioni di detenzione, tali da procurare estrema sofferenza, oltre che per presunte molteplici violazioni alle disposizioni di legge sul benessere animale".

unnamed(2)-3-4  1-11-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conigli, "allevamento degli orrori": Essere Animali porta il caso in Procura

ForlìToday è in caricamento