rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

"Estate sicura", controlli dell'Arma: anche multe per uso del telefonino alla guida

L'operazione, denominata "Estate sicura", ha visto impegnati nel contrasto e repressione di furti, operazioni antidroga e di ogni attività illegale i militari di tutte le stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile

I Carabinieri della Compagnia di Forlì, al comando del maggiore Raffaele Conforti, sono stati impegnati nel weekend in un servizio straordinario di controllo del territorio. L'operazione, denominata "Estate sicura", ha visto impegnati nel contrasto e repressione di furti, operazioni antidroga e di ogni attività illegale i militari di tutte le stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile. Complessivamente sono stati impiegati tra sabato pomeriggio e domenica dieci uomini e cinque mezzi d'ordinanza, di cui tre civili.

Sono stati controllati 73 veicoli, identificate 80 persone ed elevate dieci contravvenzioni al codice della strada per violazioni come l'omessa copertura assicurativa, il mancato uso delle cinture di sicurezza, l'utilizzo del telefonino durante la guida e la dimenticanza dei documenti di guida. Sono state anche eseguite sette perquisizioni domiciliari a soggetti di interesse operativo e controllate dodici persone sottoposte agli arresti e alla detenzione domiciliare. 

Foto di archivio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Estate sicura", controlli dell'Arma: anche multe per uso del telefonino alla guida

ForlìToday è in caricamento