Estorce 40mila euro ad un anziano, arrestato mentre prende i soldi

L'estorsione ha fruttato la bella cifra di circa 40mila euro: i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Meldola hanno stretto le manette ai polsi di un senegalese di 31 anni, regolare in Italia, colto in flagrante mentre riceveva l'ennesima somma estorta ad un forlivese di 71 anni

L’estorsione ha fruttato la bella cifra di circa 40mila euro: i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Meldola hanno stretto le manette ai polsi di un senegalese di 31 anni, regolare in Italia, colto in flagrante mentre riceveva l’ennesima somma estorta ad un forlivese di 71 anni, pensionato. L’appostamento è stato fatto nella serata di venerdì, in zona residenziale di viale Spazzoli. Quando il malvivente ha preso il denaro, durante un incontro concordato con la vittima, è scattato il blitz.

La vicenda presenta ancora contorni non chiari, al vaglio dei carabinieri. Sostanzialmente da diversi mesi il pensionato consegnava al senegalese somme di denaro ora di mille, duemila o cinquemila euro. Il denaro veniva richiesto per pagare supposte spese legali a beneficio del cugino del senegalese, attualmente irreperibile, che a detta dell’estorsore era stato arrestato a Rimini per una rapina. Tuttavia, al controllo dei militari questo arresto non è mai avvenuto. Il pensionato, da parte sua, era tenuto sotto la minaccia di essere coinvolto. In altre parole il senegalese in carcere avrebbe fatto il suo nome come complice della rapina, mettendolo nei guai. Il pensionato da parte sua avrebbe quindi preferito subire il ricatto e pagare, piuttosto che avere noie legali. Quali fossero, tuttavia, i rapporti pregressi tra l’anziano forlivese e i due immigrati non è ben chiaro ed oggetto di approfondimento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • La sciagura di Fabio Lombini, gli ultimi istanti di vita col sorriso ripresi in un video

  • Covid-19, amici o fidanzate non conviventi in auto: tutte le regole da seguire

  • Addio a Fabio Lombini, "Era esempio quotidiano di forza di volontà"

  • Covid-19, il bollettino: un'anziana vittima a Forlì e un nuovo caso a Santa Sofia

  • Corso Mazzini perde un "pezzo", Trevi Sport chiude: "Una scelta sofferta, ma siamo rimasti soli"

Torna su
ForlìToday è in caricamento