rotate-mobile
Cronaca

A passeggio in compagnia: torna "Cammina Cammina, la salute si avvicina"

Torna anche quest'anno l'appuntamento con la passeggiata in compagnia, che si svolgerà domenica prossima alle 10,30 al Parco Urbano di Forlì

"Cammina Cammina, la salute si avvicina". Torna anche quest'anno l'appuntamento con la passeggiata in compagnia, che si svolgerà domenica prossima alle 10,30 al Parco Urbano di Forlì. La manifestazione è stata organizzata dall'amministrazione comunale di Forlì, nell'ambito degli eventi inseriti nel contenitore Forlì Città Europea dello Sport 2018, con la collaborazione con l'associazione Ascd Forlì Sport e Benessere. La camminata della salute è nata per volontà del Coni e e dei comitati provinciali degli Enti di Promozione Sportiva Aics, Csi, Endas, Libertase Uisp con l'intento di creare una sinergia di forze che consenta di promuovere eventi ed iniziative sportive legate al benessere delle persone e alla promozione di attività sportive.

"L'iniziativa, alla sua seconda edizione, si pone la finalità di incentivare la pratica costante di attività motoria per l'acquisizione di stili di vita sani, attività che può essere possibile anche in luoghi non strutturati e al di fuori di corsi organizzati e, puntando sulla promozione sportiva rivolta a persone di età, sesso e abitudini diverse", spiega l'assessore allo Sport, Sara Samorì.

LA MANIFESTAZIONE - La manifestazione è completamente gratuita. I partecipanti saranno suddivisi in gruppi a livello differenziato e accompagnati da operatori qualificati che seguiranno un percorso definito: Gruppo Family (bambini, genitori, anziani, e non allenati), con un percorso breve all'interno del parco con andature soft; Gruppo senza Barriere (riservato a soggetti disabili), con percorso all'interno del parco studiato senza barriere architettoniche; Gruppo Buonalena, una camminata di buon passo con percorso di 9 chilometri lungo argine fino alla fontana di via delle Vigne e ritorno; e Gruppo 6 zampe, in compagnia del proprio cane, un percorso esterno al parco fino al ponte di Vecchiazzano e ritorno. Per tutti, cani compresi è previsto un piccolo ristoro a fine camminata. La partecipazione è completamente gratuita.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A passeggio in compagnia: torna "Cammina Cammina, la salute si avvicina"

ForlìToday è in caricamento