rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Expo, grandi numeri per lo stand che ospita le Foreste Casentinesi

Un impressionante flusso di persone sta visitando lo stand 17036, sezione "Biodiversity park", dell'Expo di Milano: solo nei primi quattro giorni lo spazio espositivo che l'area protetta condivide con il parco nazionale dell'Arcipelago toscano è stato visitato da 17036 persone.

Un impressionante flusso di persone sta visitando lo stand 17036,  sezione "Biodiversity park", dell'Expo di Milano: solo nei primi quattro giorni lo spazio espositivo che l'area protetta condivide con il parco nazionale dell'Arcipelago toscano è stato visitato da 17036 persone.
All'interno di questo un gruppo selezionato di guide ambientali presenta, anche con video e immagini, le emergenze naturalistiche, storiche, paesaggistiche e gastronomiche. E una attenzione importante è dedicata ai pacchetti turistici che permettono di vivere l'area protetta.
la partecipazione si sviluppa all'interno di un progetto voluto dal ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, in collaborazione con Federparchi, la federazione che raccoglie parchi e riserve naturali in Italia.

“Un successo che ci inorgoglisce. Expo, il biglietto da visita dell'Italia nel mondo, è una vetrina a cui siamo stati fieri di partecipare. Le finalità che ci muovono ben si sposano con il tema che ha accompagnato questi mesi l'esposizione - Nutrire il pianeta, energia per la vita - proprio per la presenza di produzioni compatibili, sostenibili e di filiera corta”, ha commentato Luca Santini, presidente del Parco nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, grandi numeri per lo stand che ospita le Foreste Casentinesi

ForlìToday è in caricamento