rotate-mobile
Cronaca

Fa collezione di infrazioni: scooterista si "becca" 6mila euro di multa

Complessivamente sono stati una quindicina gli utenti della strada sanzionati, di cui tre per la mancata revisione e tre per omesso uso della cintura sicurezza

Sono numerosi i controlli effettuati lungo la Statale 67 Tosco-Romagnola tra venerdì e sabato da parte della Polizia Stradale di Forli, distaccamento di Rocca san Casciano. Venerdì sera è stato fermato a Rovere un 51enne mentre stava percorrendo l'arteria in sella ad uno scooter "Malaguti F12". Il mezzo è risultato senza assicurazione, revisione e bollo. Inoltre l'uomo era senza patente perchè revocata nel 2014 dal Prefetto di Forli. E' stato sanzionato complessivamente per 6mila euro, oltre al ritiro carta di circolazione. Il cinquantino è stato posto sotto sequestro e in stato di fermo per 90 giorni.

Venerdì sera è stata fermata a Forlì una moto "Aprilia" il cui conducente, un ragazzo neapatentato della provincia di Ascoli-Piceno, viaggiava a forte velocità. Il centauro è risultato positivo con un tasso di alcol nel sangue pari a 0.39 grammi per litro. I primi 3 anni devono avere tasso pari allo zero di alcol. Per questo motivo è stato multato di 220 euro, oltre alla decurtazione di 10 punti dalla patente.

Fermata anche una "Fiat 600" sulla quale viaggiava un forlivese classe 1943: la carta di circolazione era stata sospesa in quanto fermato dalla municipale senza revisione. L'uomo tuttavia circolava ancora senza averla fatta. Per l'anziano 2mila euro di multa, il fermo del veicolo per 3 mesi e il ritiro carta di circolazione. Complessivamente sono stati una quindicina gli utenti della strada sanzionati, di cui tre per la mancata revisione e tre per omesso uso della cintura sicurezza. Un camionista è stato verbalizzato sulla Tosco-Romagnola per aver circolato senza catene al seguito e con i dispositivi di frenatura inefficenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa collezione di infrazioni: scooterista si "becca" 6mila euro di multa

ForlìToday è in caricamento