rotate-mobile
Cronaca Portico e San Benedetto

Fa una gita con gli amici e inciampa in una radice: portata al 'Bufalini' in elicottero

È stato attivato il 118 che ha inviato sul posto l’ambulanza e la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Falco e l’elicottero 118 di Ravenna

Una donna di 55 anni residente a Imola si trovava con amici a fare una gita alle cascate dell’Acquacheta, nel comune di Portico di San Benedetto, quando improvvisamente è inciampata in una radice sporgente, cadendo rovinosamente a terra e procurandosi un trauma alla testa e al volto. È stato attivato il 118 che ha inviato sul posto l’ambulanza e la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Falco e l’elicottero 118 di Ravenna.

Gli operatori del Soccorso Alpino, dopo una lunga e faticosa marcia di avvicinamento, hanno raggiunto la paziente. Dopo averla immobilizzata, la donna è stata posizionata sulla barella portantina e trasportata alla piazzola di Piana dei Romiti, dove era già atterrato l’elicottero. Dopo valutazione da parte del medico, la ferita è stata trasportata all’ospedale di Cesena in codice di media gravità.

image2(8)-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa una gita con gli amici e inciampa in una radice: portata al 'Bufalini' in elicottero

ForlìToday è in caricamento