rotate-mobile
Cronaca

Arti e poetiche per il sociale: il progetto Fa(r)volare approda al Liceo Classico

Si terrà martedì e mercoledì mattina un incontro col progetto Fa(r)volare al Liceo Classico G. B. Morgagni di Forlì

"I giovani sono attori sociali, capaci di assegnare significati a ciò che li circonda, e agenti sociali in grado di interagire con l’abitare". Si terrà martedì e mercoledì mattina un incontro col progetto Fa(r)volare al Liceo Classico G. B. Morgagni di Forlì. La favola per affrontare le grandi questioni contemporanee. Il dialogo ha come protagonisti l’autrice Renata Franca Flamigni, il professor Luigi Impieri, le classi IIIAU e IIIAES. Il sociologo Flavio Milandri, Presidente dell’Associazione Fantariciclando, interverrà sulla capacità di decentrare lo sguardo per confrontarsi con l'altrove.

Arti e poetiche per il sociale. Questo incontro che si svolgerà, al Liceo Classico G. B. Morgagni di Forlì, in orario scolastico, sarà seguito il 17 maggio (nella mattinata) da una visita guidata a Matite (s)popolano (in) Pediatria, la sorprendente quadreria in pediatria (parte del progetto Fa(r)volare) presso Azienda USL della Romagna, Reparto di Pediatria Ospedale Morgagni-Pierantoni. La visita sarà arricchita da un breve dialogo con il Dott. Enrico Valletta, Primario, e dalla lettura critica della mostra del Vicepresidente nazionale FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Fa(r)Volare, con il patrocinio di Ausl Romagna e Liceo Classico G. B. Morgagni, è proposto dall’Associazione Fantariciclando con Pediatria dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni, Action Line, Homeless Book, Metamuseo girovago, Pato Lógico, PuntoDonna, Tank - Sviluppo immagine. La strabiliante Quadreria in Pediatria presso Azienda USL della Romagna, Reparto di Pediatria Ospedale Morgagni-Pierantoni, via Forlanini, 34 – Forlì, è ad ingresso libero in orario di apertura al pubblico del Reparto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arti e poetiche per il sociale: il progetto Fa(r)volare approda al Liceo Classico

ForlìToday è in caricamento