rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fatti esplodere alla cava di San Varano gli ordigni trovati sul tetto di un pollaio

Mercoledì mattina sono tornati sul posto Polizia ed Esercito. Gli ordigni sono stati portati alla cava di San Varano, dove sono stati resi innocui

Sono stati neutralizzati mercoledì mattina dai militari del Reggimento Genio Ferrovieri di Bologna gli ordigni bellici rinvenuti una settimana fa sul tetto di un pollaio. La Polizia di Stato era intervenuta in una zona della campagna forlivese dopo una segnalazione. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale hanno effettuato un sopralluogo accertando che si trattava di oggetti che si trovavano sulla tettoia ormai da qualche decennio.

Video - L'esplosione degli ordigni

Pur essendo stati notati dai residenti, quest'ultimi non avevano pensato di segnalarlo alle autorità. Un ospite a cena, notata la situazione, ha convinto i proprietari a liberarsi di quegli oggetti. Si tratta di sei colpi da mortaio e cinque bombe a mano, ormai praticamente distrutte dalla ruggine, ma che hanno richiesto la rimozione a cura degli artificieri. Mercoledì mattina sono tornati sul posto Polizia ed Esercito. Gli ordigni sono stati portati alla cava di San Varano, dove sono stati resi innocui.

Dal tetto di un pollaio spuntano ordigni bellici

Neutralizzati gli ordigni trovati sul tetto di un pollaio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fatti esplodere alla cava di San Varano gli ordigni trovati sul tetto di un pollaio

ForlìToday è in caricamento