rotate-mobile
Cronaca

Disabili e servizi sociali: ecco i bonus per elettricità e gas

Federconsumatori Forlì-Cesena presenta giovedì dalle 16,30 alle 18,30, nella Sala Luciano Lama della Cgil di Forlì (via Pelacano, 7), il Progetto Nazionale per la Promozione dell'Accesso ai Bouns

Federconsumatori Forlì-Cesena presenta giovedì dalle 16,30 alle 18,30, nella Sala Luciano Lama della Cgil di Forlì (via Pelacano, 7), il Progetto Nazionale per la Promozione dell'Accesso ai Bouns rivolto a tutte le associazioni che si occupano delle persone diversamente abili, con disagio sociale. "Si tratta - illustra il presidente di Federconsumatori Forlì -Cesena, Milad Jubran Basi - di un progetto rivolto ai cittadini più vulnerabili che possono ottenere bouns per elettricità e gas. Infatti il progetto promuove ed informa relativamente al bouns elettrico per i casi di disagio fisico con l'utilizzo di apparecchiature elettromedicali, e per tutte le famiglie che hanno una persona affetta da gravi malattie e che sono costrette a utilizzare queste apparecchiature per il mantenimento in vita della persona diversamente abile".

Durante l'incontro saranno illustrati tutti gli elementi del progetto: informativa generale sui bonus, modalità d'accesso ed erogazione dei bonus, oltre all'inter per la richiesta di rinnovo. Inoltre sarà spiegato a tutti i presenti chi ha diritto all'accesso ai bonus e le modalità di presentazione delle istanze. Come reperire e presentare i documenti ed i requisiti richiesti dal progetto medesimo; infine saranno chiariti eventuali problemi e la loro risoluzione nonché le modalità per reperire tutte le informazioni relative al progetto. Saranno presenti oltre a Basir anche Mauro Zanini, in rappresentanza di tutte le associazioni dei consumatori, e l'assessore ai servizi Socio Sanitari, Raoul Mosconi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili e servizi sociali: ecco i bonus per elettricità e gas

ForlìToday è in caricamento