rotate-mobile
Cronaca

Fermata ubriaca fradicia alle prime luci dell’alba: nei guai una 22enne

Il controllo dell'etilometro ha dato la conferma: 1.97 g/l nel suo sangue, praticamente quattro volte il limite consentito per legge. Insomma, era ubriaca fradicia

Gli agenti della Polizia Stradale di Rocca San Casciano l’hanno fermata a Forlì, poco prima dell’alba, per un normale controllo stradale. Ma quando gli agenti si sono avvicinati alla giovane, una 22enne di Ravenna, hanno subito capito che non era in condizione di guidare l’auto, una Lancia Y. Il controllo dell’etilometro ha poi dato la conferma: 1.97 g/l nel suo sangue, praticamente quattro volte il limite consentito per legge. Insomma, era ubriaca fradicia. E così sono scattate le sanzioni: patente ritirata per guida in stato di ebbrezza, decurtazione di 10 punti e denuncia penale. Si salva solo l’auto, che non è stata sequestrata in quanto non di sua proprietà.

Stessa sorte, senza il ritiro dell’auto anche in questo caso, anche per un 23enne di Forlì a bordo della propria Punto: fermato alle 3.45 circa, aveva un tasso di 0.94 g/l. Niente denuncia penale, ma ritiro della patente e decurtazione di 10 punti, per un’altra ragazza: la giovane, 26enne di Bertinoro, aveva un tasso alcolemico di 0.75 g/l. Per lei anche 531 euro di multa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata ubriaca fradicia alle prime luci dell’alba: nei guai una 22enne

ForlìToday è in caricamento