rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La stampa mondiale prova la nuova Ferrari 488 Spider: tappa a Forlì

Sono oltre 150 i giornalisti di riviste specializzate in “automotive” provenienti dai cinque continenti che hanno la fortuna fino al 28 ottobre di provare, in sessioni bigiornaliere, esemplari della nuova vettura lungo le strade romagnole

La promozione turistica della Romagna “viaggia” a bordo dell’ultima nata della Ferrari. Grazie alla sinergia tra la Casa di Maranello e Apt Servizi Emilia Romagna, Ferrari ha scelto anche Forlì per il “media test drive” della nuova 488 Spider, appena presentata ufficialmente al Salone di Francoforte. Sono oltre 150 i giornalisti di riviste specializzate in “automotive” provenienti dai cinque continenti che hanno la fortuna fino al 28 ottobre di provare, in sessioni bigiornaliere, esemplari della nuova vettura lungo le strade romagnole.

I giornalisti, che fanno base a Forlì (a Fiumana di Predappio), sono sempre accompagnati lungo il loro test drive da un fotografo e un operatore video, che scatteranno immagini e gireranno riprese lungo il percorso della vettura e le sue tappe per i servizi che verranno realizzati. E assieme alla vettura, protagonista delle immagini sarà la Romagna, col suo patrimonio ambientale e culturale sempre più valorizzato grazie ai Fondi Europei. Venerdì pomeriggio la delegazione farà tappa alla Barcaccia, visitando anche il San Giacomo.

"Grazie a questa iniziativa, la Romagna, con alcuni dei suoi scenari più belli e suggestivi - ha spiegato Andrea Corsini, assessore Regionale al Turismo - farà da sfondo all’ultima nata in casa Ferrari nei servizi fotografici che compariranno nei magazine specializzati in tutto il mondo. Si tratta di una preziosa opportunità di visibilità per la nostra Regione, attraverso uno dei suoi prodotti più famosi e amati in tutto il mondo. La Motor Valley emiliano romagnola, con i suoi brand da sogno, nati lungo la Via Emilia, costituisce un elemento centrale della nostra offerta turistica, oggi più che mai fortemente competitivo sul mercato mondiale delle vacanze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stampa mondiale prova la nuova Ferrari 488 Spider: tappa a Forlì

ForlìToday è in caricamento