rotate-mobile
Cronaca

Gagliardi (PdL): "Il nuovo modello Ferretti prodotto in Slovenia e non a Forlì"

Una nuova tegola si starebbe per abbattere sul futuro della Ferretti, l'industria di yacht di lusso con sede a Forlì. A rilevarlo è Stefano Gagliardi, capogruppo del PdL in Provincia di Forlì-Cesena

Una nuova tegola si starebbe per abbattere sul futuro della Ferretti, l'industria di yacht di lusso con sede a Forlì. A rilevarlo è Stefano Gagliardi, capogruppo del PdL in Provincia di Forlì-Cesena: “Il nuovo modello Ferretti 550 verrà realizzato in Slovenia almeno per quanto riguarda lo stampo e la progettazione, mettendo di fatto in discussione, se così fosse, la permanenza a Forlì del reparto esistente”

In un'interrogazione Gagliardi spiega che “nel luglio 2012 la Ferretti è stata acquisita dal Gruppo Cinese Weichai produttore di macchine movimento terra, camion, bus e soprattutto motori per usi industriali. E' stata smantellata la struttura manageriale del gruppo e relegato Norberto Ferretti al ruolo di Presidente Onorario”.

E chiede, infine, “se corrisponde al vero che l’ufficio acquisti entro il mese di ottobre verrà trasferito a Mondolfo, seguendo di fatto quanto accaduto a tutta la parte industriale, contraddicendo quanto fino ad oggi affermato in tutte le sedi dall’azienda, almeno ufficialmente, e se l’Assessorato è stato informato di tale eventualità; questo trasferimento, peraltro, sarebbe in linea con il fatto che al nuovo responsabile dell’ufficio acquisti è stato assegnato l’ufficio nella sede di Mondolfo e non più a Forlì”. Gagliardi chiede “se è intenzione del Comune chiedere i danni qualora non venisse rispettato l'Accordo di Programma del 2005, ed a quanto ammonterebbero i medesimi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gagliardi (PdL): "Il nuovo modello Ferretti prodotto in Slovenia e non a Forlì"

ForlìToday è in caricamento