Bimbi giardinieri per un giorno al parco "Leopoldo Bertozzi" per la "Festa degli alberi"

L'area verde è stata animata e colorata dai bambini della scuola elementare "Livio Tempesta" , che nell'occasione hanno realizzato dei disegni dedicati all'appuntamento

E' stata celebrata giovedì mattina al parco "Leopoldo Bertozzi" la "Festa degli alberi". L'area verde è stata animata e colorata dai bambini della scuola elementare "Livio Tempesta", che nell'occasione hanno presentato dei disegni dedicati all'appuntamento. L'appuntamento è stato realizzato in collaborazione con l'associazione Cava forever Group aps e il supporto operativo del gruppo Alpini città di Forlì. La "Giornata Nazionale degli Alberi" è stata istituita con la legge 10/2013 e prevede una piantumazione per ogni bambino nato, con l'obiettivo di promuovere la tutela dell'ambiente, la riduzione dell'inquinamento e la valorizzazione degli alberi in città.

Quest'anno sono stati messi a dimora dai bambini alberi da frutto, tra i quali due fichi e due cachi e due gelsi,con la supervisione dell' Ufficio Verde del Comune di Forlì, che ha individuato la zona più appropriata per la piantumazione, quella in prossimità della fontana pubblica. Hanno partecipato portando a tutti i presenti un ringraziamento sentito, la vice presidente del Consiglio comunale di Forlì, Elisa Massa, e don Davide Brighi, parroco delle Parrocchie di Cava e Villanova.

Video - La festa degli alberi alla Cava

I bambini hanno presentato i loro canti, poesie e disegni guidati dalle abili maestre che hanno sensibilizzato il tema della natura e del rispetto dell'ambiente. Alla iniziativa hanno contribuito con la loro presenza di presidio la Pubblica Assistenza città di Forlì e l'Associazione dei Genitori "La Tempesta nel Cuore", oltre ai cittadini e ai volontari del quartiere.  "Siamo in tanti i quartieri a Forlì  che fortunatamente contribuiscono a vegetalizzare la città, rendendo onore alla Festa nazionale degli alberi", spiega Giuseppe Bertolino del Comitato di quartiere Cava.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Sciagura in viale dell'Appennino: pedone muore travolto sulle strisce pedonali

  • L'annuncio di Bonaccini: "L'Emilia-Romagna torna "zona gialla" da domenica"

  • Muoiono in un incidente aereo quattro giorni dopo le nozze, lutto per un ex assessore

  • Meteo, dicembre debutterà col freddo e la neve: fiocchi in arrivo a bassa quota

  • Perde il controllo dell'auto e si ribalta: nuovo incidente sulla "Bidentina" - LE FOTO

Torna su
ForlìToday è in caricamento