rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

130 nuove piante al Parco Lama: torna a Forlimpopoli la Festa dell'Albero

La novità di quest’anno è la presenza nelle file dei giardinieri volontari che preparano il terreno per la piantumazione, dell’intero donsiglio comunale dei Ragazzi, guidati dal “Pastore degli Alberi” Roberto Baggioni

Torna la Festa dell'Albero a Forlimpopoli: sabato al Parco Urbano Luciano Lama i cittadini forlimpopolesi, coadiuvati dalle associazioni Alpini, Funghi e Flora e Un Punto Macrobiotico, pianteranno 130 giovani alberi. La novità di quest’anno è la presenza nelle file dei giardinieri volontari che preparano il terreno per la piantumazione, dell’intero donsiglio comunale dei Ragazzi, guidati dal “Pastore degli Alberi” Roberto Baggioni. Al mattino gli alunni delle scuole elementari, accompagnati dai genitori e dalle maestre, potranno fare l’esperienza di piantare con le proprie mani un piccolo bosco; l’iniziativa fa parte del progetto “un bosco per la città”, ideata dal prof. Pianesi e promossa dall’associazione “un punto macrobiotico” di Forlimpopoli.

Il ritrovo è previsto alle 10,30. Al termine merenda macrobiotica offerta dall’associazione. Al pomeriggio, per il 24esimo anno consecutivo, verrà piantato un albero per ogni nuovo bimbo nato a Forlimpopoli nel 2015. Il ritrovo avverrà alle 14,30 con i genitori e i bambini. E' previsto il saluto del sindaco, la benedizione delle piante e il loro affido ai genitori. L'appuntamento si concluderà con una merenda finale con quanto portato e messo in comune dalle famiglie. "Miglioriamo insieme la qualità del nostro ambiente urbano, insegnamo ai nostri figli il valore e il rispetto della Natura, aumentiamo la quantità della riserva di ossigeno disponibile - afferma Gian Matteo Peperoni, assessore all'Ambiente e allo Sport -. Da piccoli gesti, insegnati dai grandi ai più piccini, possono nascere grandi consapevolezze". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

130 nuove piante al Parco Lama: torna a Forlimpopoli la Festa dell'Albero

ForlìToday è in caricamento