rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

Alla Festa Artusiana la serata "De Caplét" per l’Hospice

Dopo aver donato 4.000 euro frutto dell’evento benefico VillaRottainfesta, svoltosi lo scorso 15 giugno, ecco una nuova iniziativa

Continua l’impegno dei volontari del Circolo Arci di Villa Rotta nei confronti dell’associazione Amici dell’Hospice. Dopo aver donato 4.000 euro frutto dell’evento benefico VillaRottainfesta, svoltosi lo scorso 15 giugno, ecco una nuova iniziativa: la serata “De Caplét” prevista venerdì dalle 19 in piazza a Forlimpopoli nel corso della Festa Artusiana 2019. A disposizione dei presenti cappelletti al ragù e tortelli burro e salvia, per un totale di ben 100 chilogrammi di pasta fatta in casa dai volontari del Circolo in collaborazione con i volontari di Borgo Sisa (organizzatori della Festa dell’Unità), il cui ricavato verrà destinato sempre all’associazione Amici dell’Hospice. Nella scorsa edizione sono state oltre 350 le persone che hanno degustato la pasta all’interno dello stand: il desiderio di Aureliano Ronchi e degli altri volontari di Villa Rotta è quello di confermare o superare i numeri della passata edizione, in modo di rendere la donazione ancora più importante.

"Vogliamo esprimere tutta la nostra gratitudine - affermano Alvaro Agasisti e Marco Maltoni, rispettivamente presidente e responsabile scientifico dell'associazione Amici dell’Hospice - a questo gruppo di amici, che da tanti anni sostiene con entusiasmo e passione le nostre iniziative: la loro generosità è per noi uno stimolo ad impegnarci sempre di più a fianco delle persone che soffrono, per offrire loro umana accoglienza e servizi di cura e assistenza sempre più efficaci. Come sempre, quanto ci verrà donato sarà destinato alle attività sanitarie all'interno degli Hospice di Forlimpopoli e Dovadola e all’assistenza domiciliare, a favore delle persone ammalate di tumore. In particolare, quest’anno, il contributo sosterrà anche il potenziamento dei servizi del Servizio Sanitario, messo in atto dalla nostra associazione, garantendo la presenza di un operatore socio-sanitario nell’ambito dell’assistenza domiciliare”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Festa Artusiana la serata "De Caplét" per l’Hospice

ForlìToday è in caricamento