rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

Festa Artusiana, torna la sfida dedicata ai nocini di produzione casalinga: aprono le iscrizioni

A valutare i campioni è una giuria composta da cinque membri, proposti da Ais Romagna ed esperti degustatori di nocino, che valutano i cinque campioni finalisti

Torna “Nocini a confronto” la disfida dedicata alla produzione casalinga di nocini nell’ambito della Festa Artusiana. Organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier Romagna, in collaborazione con il Comune di Forlimpopoli, Casa Artusi e l’Istituto Alberghiero ‘Pellegrino Artusi’ di Forlimpopoli, il confronto è rivolto ai produttori non professionisti di nocino. All’iniziativa possono partecipare tutti i produttori casalinghi di nocino residenti nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini e nel comune di Imola: basta consegnare un campione (di qualsiasi annata) del prodotto di 250 grammi in bottiglietta di vetro. Al di fuori di questo territorio sono ammessi massimo 10 campioni per provincia o Compagnia del Nocino di riferimento.

La scadenza per prendere parte all’iniziativa è il 13 giugno. A valutare i campioni è una giuria composta da cinque membri, proposti da Ais Romagna ed esperti degustatori di nocino, che valutano i cinque campioni finalisti. I primi 5 classificati partecipano alla selezione finale con premiazione. La consegna dei premi Noce d’oro, d’argento e di bronzo e Premio Speciale Nocino Romagnolo è in programma domenica 30 giugno a Casa Artusi nel corso della prossima edizione della Festa Artusiana (22-30 giugno).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Artusiana, torna la sfida dedicata ai nocini di produzione casalinga: aprono le iscrizioni

ForlìToday è in caricamento