La Befana acrobata si cala da San Mercuriale e distribuisce 1200 calze piene di dolci

Una bellissima Epifania baciata da un sole piuttosto frizzante ha chiuso il ricco calendario di festività natalizie nel cuore del centro storico di Forlì

"Befana, befana". Acclamata dai bambini la "vecchina" prima si è fatta desiderare, poi si è calata dal punto più alto della città, il campanile di San Mercuriale, regalando doni ed emozioni. Una bellissima Epifania baciata da un sole piuttosto frizzante ha chiuso il ricco calendario di festività natalizie nel cuore del centro storico di Forlì. Tantissimi bambini hanno accolto l'arrivo della Befana, acclamandola a gran voce: aiutata dai Vigili del fuoco, la "nonnina" si è affacciata dal campanile salutando tutti i presenti, poi ha preso coraggio ed è arrivata per prendere l'abbraccio di tutti i bambini presenti, lanciando caramelle.

VIDEO: Spettacolo in piazza, la Befana scenda dal campanile

E' seguita iniziata la distribuzione della calza alla presenza degli assessori della giunta Zattini. "Ma quella di lunedì mattina è stata soprattutto una Befana all’insegna della solidarietà - spiegano gli assessori Andrea Cintorino e Rosaria Tassinari -. I 2.626,39 euro raccolti grazie alla ‘vendita’ simbolica di 1200 calze saranno devoluti al reparto di pediatria dell’ospedale Morgagni - Pierantoni di Forlì, per dare un aiuto concreto ai bambini meno fortunati e in difficoltà. Un grazie particolare infine a tutti coloro che hanno reso possibile questa splendida giornata, che hanno organizzato fin nei minimi particolari un evento tradizionale delle nostre festività che chiude una rassegna natalizia da 10 e lode".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Raccolti oltre 2600 euro per il reparto di pediatria

La 27esima edizione della tradizionale Befana dei Quartieri è stata preceduta da una serie di eventi. In Piazzetta San Carlo "Ortaggi e miraggi. Colori e sapori con le alchimie della Befana", un laboratorio creativo con colori ed elementi naturali e famiglie nella Casetta di cristallo. È seguita la premiazione del contest fotografico ufficiale di Piazze d’Incanto 2019 “Cartoline dal Natale”, promosso dall’associazione culturale “Postcards, cartoline da Forlì” in collaborazione con Comune di Forlì e Fiera di Forlì, vinto da Alberto Agnoletti. I premi sono stati consegnati dai giurati del concorso (Andrea Cintorino, Fabiana Fiorini, vice presidente Fiera di Forlì, e Andrea Bonavita di Postcards, cartoline da Forlì).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • La sciagura di Fabio Lombini, gli ultimi istanti di vita col sorriso ripresi in un video

  • Covid-19, amici o fidanzate non conviventi in auto: tutte le regole da seguire

  • Addio a Fabio Lombini, "Era esempio quotidiano di forza di volontà"

  • Covid-19, il bollettino: un'anziana vittima a Forlì e un nuovo caso a Santa Sofia

  • Corso Mazzini perde un "pezzo", Trevi Sport chiude: "Una scelta sofferta, ma siamo rimasti soli"

Torna su
ForlìToday è in caricamento