"Peccati di gola" in Piazza Saffi: sarà un weekend goloso con la Festa del Cioccolato

Da questa edizione tra gli stand un laboratorio didattico in chiave professionale in cui i visitatori potranno apprendere come nasce e si produce il cioccolato

Il primo weekend di novembre sarà all'insegna del gusto a Forlì, col cioccolato che diventa protagonista sul palcoscenico di piazza Aurelio Saffi. Sabato e domenica i maestri cioccolatieri dell’Associazione “Choco Amore”, in rappresentanza di 15 Regioni italiane e quindi ognuno con le proprie ricette, delizieranno dal primo mattino fino a notte il cuore del centro storico, soddisfando i peccati di gola di cittadini e turisti con la Festa del Cioccolato.

Il tour nazionale della Choco Amore è l’unico evento che si manifesta non solo come fiera-mercato ma come veicolo promozionale della cultura del prodotto artigianale di qualità. Ormai è risaputo che il cioccolato artigianale, considerato quello "vero", è un toccasana perché privo di conservanti e grassi idrogenati. Pertanto, avendo una durata di pochi mesi e di conseguenza impossibile trovarlo nella grande distribuzione, fa sì che questo evento diventi un’occasione unica per acquistare tali prodotti e farne una buona scorta. 

Da questa edizione tra gli stand un laboratorio didattico in chiave professionale in cui i visitatori potranno apprendere come nasce e si produce il cioccolato, come quello fatto in casa, con una serie di performance a rotazione nel corso delle due giornate. Naturalmente per i bambini, essendo i veri protagonisti di questa dolce festa, oltre a tanto divertimento anche per loro laboratori didattici con il  “Choco Play” impara giocando ad opera dello staff di animazione della Ludoteca Dadaumpa di Forlì. L'evento gode del patrocinio del Comune.

festa-cioccolato-forli-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata torna in Corso della Repubblica: colpaccio con soli 3 euro

  • Due concorsi per una settantina di posti nel pubblico impiego, la Cgil organizza la formazione

  • Assalita nella lite condominiale a suon di 'terrona' e 'morta di fame': l'amara segnalazione di una donna

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • "Ripuliva" i soldi delle fatture false in una sala giochi: riciclaggio sull'asse Faenza-Forlì, sequestro da un milione di euro

  • Trovato nel fosso con la bici: a dare l'allarme un passante

Torna su
ForlìToday è in caricamento