rotate-mobile
Cronaca

Forlì dolce e golosa: Piazza Saffi accoglie la Festa del Cioccolato

Per questa seconda edizione la festa ospiterà Stefano Comelli, noto scultore friulano, che realizzerà un simbolo della città su un blocco di puro cioccolato artigianale

I maestri cioccolatieri di Choco Amore tornano a Forlì per una dolcissima seconda edizione della Festa del Cioccolato Artigianale. L'evento, che nel 2016 ha attirato numerosi visitatori, torna sabato 11 e domenica 12 novembre in piazza Saffi, sempre con il patrocinio del Comune di Forlì e la collaborazione dell’associazione Forlì nel Cuore. Per questa seconda edizione la festa ospiterà Stefano Comelli, noto scultore friulano, che realizzerà un simbolo della città su un blocco di puro cioccolato artigianale. Confermato per l'intrattenimento la collaborazione con i professionisti del settore “Dadaumpa”, che tra attività per bambini e gag per adulti rendono ancora più piacevole la passeggiata immersi nel gusto del cioccolato. Sono previsti laboratori didattici per bimbi, dimostrazioni pratiche per adulti eil "Choco Play", un'attività di intrattenimento ed animazione insieme al gustosissimo cioccolato artigianale.

La festa

Ormai è risaputo che il cioccolato artigianale è un toccasana e non ha contro indicazioni; ma la difficoltà di trovare in commercio quello “Vvero”, privo di conservanti e grassi idrogenati, fa si che la Festa del Cioccolato diventi non solo un momento di svago ma anche un’occasione per acquistare prodotti sani che non sono reperibili nella grande distribuzione. Il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali è il format gastronomico monotematico più famoso d’Italia che propone la gastronomia abbinata alla cultura ed al consumo responsabile di prodotti genuini. Non si tratta solo di una fiera-mercato, ma promuove la cultura ed il consumo responsabile dei prodotti di cioccolato proposta dai migliori maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia dal Friuli al Veneto dalla Lombardia, dal Piemonte, dalla Toscana, dal Lazio, dalla Calabria e dalla Sicilia.

FORLI 2017 MANIFESTO-2

 

 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì dolce e golosa: Piazza Saffi accoglie la Festa del Cioccolato

ForlìToday è in caricamento