rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La Croce Rossa in festa nelle piazze per il 150° anno della sua fondazione

La Croce Rossa si mette in mostra per i 150 anni della sua fondazione. Nel 2014 la Croce Rossa Italiana compie 150 anni ed il Comitato Provinciale di Forlì ha organizzato per Domenica una giornata ricca di eventi per festeggiare l’anniversario. Sono state portate in piazza le attività svolte dai volontari

La Croce Rossa si mette in mostra per i 150 anni della sua fondazione. Nel 2014 la Croce Rossa Italiana compie 150 anni ed il Comitato Provinciale di Forlì ha organizzato per Domenica una giornata ricca di eventi per festeggiare l’anniversario. Sono state portate in Piazza le attività svolte dai Volontari sul territorio. La Croce Rossa Italiana territoriale è operativa sulle 4 Sedi di Forlì, Castrocaro Terme, Meldola e Predappio, e può  contare su oltre 500 Volontari, che prestano parte del proprio tempo libero per lo svolgimento delle varie attività prestate al servizio del nostro territorio.

Messi in mostra i servizi sanitari che vengono svolti ma pure le attività per il sociale, volte a contribuire a fornire una risposta concreta alla fascia di popolazione più vulnerabile, nonché l’attività per l’emergenza, come gli interventi in occasione di calamità (con unità di protezione civile) e situazioni particolari (con unità cinofile e con unità di salvamento in acqua), ed attività per la Gioventù, volte a contribuire alla costruzione di una comunità più forte e responsabile.

La Festa per i 150 anni della Croce Rossa (Foto Frasca)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Croce Rossa in festa nelle piazze per il 150° anno della sua fondazione

ForlìToday è in caricamento