rotate-mobile
Cronaca Rocca San Casciano

Festa dei Falò sessione estiva, ma la sfida tra rioni è a calcio

Sottolinea il Sindaco Rosaria Tassinari: "In questa iniziativa c'è tutto lo spirito e l'energia della Festa del falò. Questa si manifesta in un appuntamento di sicuro divertimento"

A partire dalle 18.30 di sabato, le squadre dei rioni della Festa del Falò, Borgo e Mercato si contenderanno la prima edizione della partita di calcio organizzata per raccogliere fondi a favore della riqualificazione degli impianti sportivi della Rocchigiana Calcio. Le formazioni saranno composte da - almeno e contemporaneamente in campo - 2 donne, 2 under 18, 2 over 50.
Giuseppe Monti, mister del Borgo parla così a poche ore dal match: “Si è deciso di fare questa partita in maniera scherzosa, per far capire che la festa non è solo agonismo, ma anche tanto divertimento. I nostri assi nella manica sono segreti e verranno sfoderati all'ultimo secondo durante. Auspichiamo in tanto divertimento e tanta gente per una bella festa con spazio solo per risate e buona birra”. Goliardico e in pieno spirito Falò edizione estiva è l’assist dell’altro mister rossoblù Francesco Briccolani: “Speriamo di perdere, cosi almeno il Mercato non farà polemica”.

Enrico Neri, allenatore del Mercato punta l’attenzione sul “grande impegno profuso dai ragazzi dei Rioni e della Rocchigiana. Non è solo un momento ludico, ma anche di grande attenzione verso i nostri giovani e il loro futuro. Ristrutturando l'impianto sportivo diamo la possibilità a molti ragazzi di non lasciare il paese, di praticare sport e di condividere momenti di aggregazione e socialità”.
A fianco di Neri, in panchina Stefano Limoncini evidenzia come “la scelta del rione sia stata quella di non far giocare persone tesserate per non intaccare la spensieratezza della sfida. Chi vincerà? Non abbiamo la minima idea di cosa possa succedere! Staremo a vedere”.

Sottolinea il Sindaco Rosaria Tassinari: "In questa iniziativa c'è tutto lo spirito e l'energia della Festa del falò. Questa si manifesta in un appuntamento di sicuro divertimento che fa dello stare insieme con allegria e collaborazione l'ingrediente fondamentale di questa serata. - prosegua la prima cittadina - L'invito è quindi quello ad una massiccia partecipazione che premierebbe  l'associazione sportiva che promuove il gioco del calcio gestendo l'impianto sportivo comunale a vantaggio dei giovani del paese". Il ricavato della manifestazione che, dopo la gara, vedrà proseguire la serata con cena, musiche e danze fino a notte fonde, sara' devoluto alla società sportiva Rocchigiana per riqualificare l'impianto del "'Manlio Leoni". 

Calcio d’inizio alle 18.30, si proseguirà poi con l’aperitivo, la cena e danze per tutta la notte a Parco Gramsci.
Non c’è da dire altro, in questa estate caldissima non si può mancare all’evento più infuocato della Romagna.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei Falò sessione estiva, ma la sfida tra rioni è a calcio

ForlìToday è in caricamento