rotate-mobile
Cronaca

Festa delle Forze Armate, il 66° apre la sua caserma

Venerdì e sabato il 66° Reggimento di Fanteria aeromobile ”Trieste” aprirà al pubblico, dalle ore 10 alle ore 17, la Caserma “Colonnello De Gennaro” in Viale Roma 151

In occasione della Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, venerdì e sabato  il 66° Reggimento di Fanteria aeromobile ”Trieste” aprirà al pubblico, dalle ore 10 alle ore 17, la Caserma “Colonnello De Gennaro” in Viale Roma 151. All’interno dell’infrastruttura si potrà ammirare la “Sala dei Ricordi” ed una mostra statica di mezzi, materiali e di equipaggiamenti in uso ai fanti aeromobili nelle numerose attività cui sono chiamati in Patria ed all’Estero.

Si potrà assistere ad alcune dimostrazioni di discesa rapida dalla torre di aeromobilità mediante la tecnica della corda doppia e del “fast rope” e simulazioni di addestramento presso la palestra di arrampicata sportiva, risorsa addestrativa per il personale aeromobile. Un percorso addestrativo per bambini permetterà inoltre ai più piccoli di cimentarsi, nella massima sicurezza, in alcune delle tecniche in uso ai militari.

Alle ore 17,15 di Sabato, si svolgerà l’esibizione della Banda Città di Forlì, che eseguirà alcuni brani del suo repertorio concludendo la giornata di festeggiamenti. Il 4 novembre la tradizionale cerimonia militare in Piazza A. Saffi con inizio alle ore 9,45, porrà fine alle celebrazioni del 2012, rinnovando quel legame di vicinanza che lega i fanti del 66° a tutti i Forlivesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa delle Forze Armate, il 66° apre la sua caserma

ForlìToday è in caricamento