rotate-mobile
Cronaca

Forlì festeggia il compleanno dell'Europa nel segno della Giovani speranze

Nella città mercuriale si è svolta la manifestazione "Giovani capaci di futuro". La rassegna, che ha interessato l'intera giornata, si è aperta nel Salone Comunale con un dibattito sul tema Scuola, formazione e Lavoro

Anche Forlì ha festeggiato il “compleanno” dell’Europa, che si celebra il 9 maggio, giorno in cui, nel 1950, fu presentato il piano di cooperazione economica che segnò l'inizio del processo d'integrazione europea con l'obiettivo di una futura unione federale e da quel momento si iniziò a festeggiare l’Europa. Nella città mercuriale si è svolta la manifestazione “Giovani capaci di futuro”.

La rassegna, che ha interessato l’intera giornata, si è aperta nel Salone Comunale con un dibattito sul tema Scuola, formazione e Lavoro dedicato agli studenti di istituti superiori e di formazione professionale. Sono intervenuti Alessandro Rosina dell’Università Cattolica di Milano e Lubiano Montaguti, Assessore al Lavoro di Forlì. Per i più piccoli sono previsti giochi e attività ludiche che si concluderanno alle 11.30.

Giovani capaci di futuro”: dibattito in Comune (foto di Salieri. A)

Nel pomeriggio la cornice verdeggiante del Parco Urbano (Ingresso via fiume Montone) ha ospitato i Workshop tematici tenuti da esperti e da testimoni del territorio, pensati per i giovani tra i 18 e i 35 anni. I laboratori, sei in totale, hanno toccato i temi della Cooperazione e della Cooperazione sociale, dell’Orientamento formativo e dell’Imprenditoria e mercati innovativi, ma anche e tematiche dell’Agricoltura: green action, Markers, gli artigiani nel futuro.

Forlì celebra l'Europa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì festeggia il compleanno dell'Europa nel segno della Giovani speranze

ForlìToday è in caricamento